Negli ultimi anni il trend del costo energetico è sempre stato in rialzo con l’effetto di avere una bolletta sempre piu elevata.

La tecnologia può venire in nostro aiuto; ad oggi l’illuminazione per interni ed esterni è disponibile con tecnologia al led e ci aiutare a risparmiare anche un 70% di energia rispetto alle lampade tradizionali.

Per questo motivo è opportuno valutare la sostituzione di tutte le lampade ed eventualmente dei corpi illuminanti implementando la tecnologia led che garantisce sia unrisparmio energetico sia una durata 5 volte superiore alle quelle normali.

RELAMPING LED

AD OGGI SUL MERCATO SONO PRESENTI MOLTEPLICI TIPOLOGIE DI PRODOTTO IN AMBITO DI LAMPADE AL LED, MA PER OTTENERE UN BUON RISULTATO è NECESSARIO SCEGLIERE LA LAMPADA PIU ADATTA AL PROPRIO CORPO ILLUMINANTE PER OTTENERE IL MASSIMO IN RESA LUMINOSA O VANIFICHEREMO LO SFORZO DOVENDO INSTALLARE PIU LAMPADE; altro parametro fondamentale è scegliere lampade o tubi di buona qualità che garantiscano una buona illuminazione e durata nel tempo.

Il nostro compito e quello di aiutarvi a scegliere la soluzione piu corretta in base alle vostre esigenze e realizzare per voi la trasformazione a basso consumo energetico e basso impatto ambientale.

ESEMPIO PRATICO IN CIFRE

Esaminiamo il consumo in un negozio di abbigliamento che tiene accese le luci in media 10 ore al giorno, in questo negozio vi sono installti dei fari per illuminare i vestiti che consumano 70 watt ciascuno ed in totale i fari sono 25 per cui avremo 25x70 = 1750 watt totali gli stessi moltiplicati per 10 ore danno un totale di 17.500 watt giornalieri che in un mese arrivano ad essere se il negozio fosse aperto 30gg 525.000 watt cioe 525kw moltiplicato per 0,30 centesimi come costo medio otteniamo  circa 160,00 euro solo di illuminazione per un mese.

Se calcoliamo che una lampada da 10 watt al led ci darebbe il medesimo risultato possiamo dire che consumiamo 1/7 rispetto a prima  per cui 75 kw in 30gg che equivalgono  a  22,50 euro il risparmio in questo caso è pari o superiore al’’80%.